Gli impianti di videosorveglianza sono un’ottima soluzione per poter controllare efficacemente abitazioni, condomini, aziende o attività commerciali.
Sulla base delle specifiche esigenze e della tipologia di ambiente da controllare, i tecnici ASC studiano la migliore soluzione per la videosorveglianza di aree interne o esterne di case, condomini, esercizi commerciali ed edifici industriali..
Tutti i prodotti installati provengono dalle migliori marche sul mercato, rispondono ai più alti standard di affidabilità funzionalità e offrono prestazioni eccellenti in qualsiasi contesto.
Telecamere a circuito chiuso (TVCC)
ASC installa sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso a Firenze e provincia. Sono realizzati con telecamere in grado di riprendere ambienti interni ed esterni 24 ore su 24, consentendo la registrazione e la visione delle riprese in postazioni locali o remote.
Le telecamere di sorveglianza a circuito chiuso sono particolarmente indicate per il controllo di recinzioni o all’ingresso di condomini, abitazioni private e aziende, perché permettono l’attivazione delle registrazioni solo su movimento all’interno di specifiche aree.
Grazie alle nuove tecnologie IP è possibile visualizzare la registrazione video sul proprio pc, smartphone o tablet in remoto, in modo semplice e intuitivo.
Telecamere Dome, Speed Dome e Bullet
Tra i sistemi di videosorveglianza più diffusi installati da ASC rientrano quelli realizzati con telecamere dome, speed dome e bullet, che possono essere collegate alla rete internet.
Le telecamere di videosorveglianza dome o a cupola permettono una vista a 360 gradi e sono particolarmente adatte per essere posizionate su soffitti o muri.
La particolare robustezza e compattezza delle telecamere dome le rendono adatte ad appartamenti, uffici, ospedali, ristoranti e parcheggi. Sono perfette anche per l’utilizzo notturno grazie all’integrazione con un sistema di raggi infrarossi.
Del tutto simili alle dome, le telecamere speed dome sono completamente controllabili a distanza. Grazie all’utilizzo di un joystick permettono ad un operatore di ruotare la telecamera in tutte le direzioni e di zoomare a piacere. Possono eseguire anche movimenti automatici preprogrammati.
Le speed dome sono adatte alla videosorvegliianza di spazi molto ampi, come grandi centri commerciali e autostrade.
Le telecamere di videosorveglianza bullet sono ideali per lavorare in qualsiasi condizione di illuminazione, anche in caso di scarsa visibilità o in notturna.
Chiamate così per la forma a proiettile, le telecamere bullet possono essere utilizzate sia per la videosorveglianza interna che esterna, perché sono resistenti a qualsiasi condizione climatica.